About me

Umberto Boselli, cremasco di origini, mezzo secolo e più sulle spalle, una manciata di ironia, due cucchiai di fantasia, e un pizzico di perfezionismo condito da un po’ di imprevedibilità.

Ispirato dalla bellezza senza tempo del legno, affascinato dall’energia contenuta nella natura ed instancabile curioso di innovazione e sviluppo tecnologico.

Ho raccolto molte esperienze preziose nel settore del legno ed ho trasformato la mia passione nel mio lavoro.

About my job

Anni di studi, esperienza di vita in cantiere e sul tavolo di progettazione hanno affinato la mia sensibilità riguardo al parquet, agli ambienti e alle persone.

Da questa esperienza sul parquet nasce PARÁL, azienda che raccoglie le migliori tecniche del settore, con sede nella città di Milano.

Considerare il corretto equilibrio tra l’entusiasmo del cliente ed il rispetto dell’ambiente, resta il mio obiettivo primario. Come?

  • Selezionando fonti produttive che garantiscono la reale ripiantumazione;
  • applicando i più naturali metodi di trattamento del legno;
  • incoraggiando le persone all’ascolto delle proprie sensazioni ed emozioni grazie al legno.

About my Blog

Essenzialmentelegno.it è nato dal desiderio sempre crescente di comunicare e condividere il frutto delle mie esperienze e conoscenze sulla materia legno, sulla natura e sul mondo del parquet.

Si, perché dietro questa parola si nasconde un vero e proprio “mondo” di informazioni, nozioni, curiosità.

A volte capita che le persone siano vittime di spinte commerciali scorrette. Mi piace trasmettere le giuste informazioni e poter essere d’aiuto per fare maggiore chiarezza su questi affascinanti argomenti.

Il legno tra natura e benessere

Materico, profumato, resistente…il legno, elemento naturale, figlio e dono dalla Madre Terra, versatile e senza tempo sa adattarsi ai diversi contesti abitativi donandogli valore e quel tocco intramontabile di naturalezza e matericità.

La scelta di un materiale così umile e al contempo elegante come il legno, all’interno di uno spazio abitativo, è capace di regalare sensazioni armoniche e piacevoli che ci collegano alla natura e al benessere.

Un pavimento in legno non è semplicemente una scelta estetica, ma è un’emozione, un’esperienza positiva in grado di trasformare semplici spazi in preziosi ambienti donandogli calore e comfort abitativo.

Esperienza positiva

E’ inevitabile che ogni casa vissuta porti i segni caratteristici di chi la abita.
Tutti noi, abbiamo cura di creare e trasformare la nostra abitazione in funzione di chi siamo, dei nostri gusti, delle nostre emozioni, praticamente a nostra immagine e somiglianza.

Il nostro mondo perfetto dove sentirci liberi di essere noi stessi, senza maschere.
La voglia di riposo dalla realtà esterna frenetica e turbolenta.

La vita è energia. L’attrazione di poli positivi e poli negativi. Circondarsi di cose belle, in un’ambiente gradevole e positivo fa bene!
La nostra casa, il nostro “mondo” dovrebbe rispecchiare un clima ideale dove sentirsi sempre a proprio agio.
La scelta del materiale giusto influenzerà la vostra esperienza e le vostre emozioni.
La bellezza oltre la funzione.

©2017 - EssenzialmenteLegno.it - hello@essenzialmentelegno.it - Privacy